golden retriever,Toscana,Pistoia,Cuccioli
golden retriever,Toscana,Pistoia,Cuccioli
Golden Lovely Golden Retriever Toscana
Golden Lovely       Golden Retriever Toscana 

La Nostra Storia

 

 

 

Siamo Carlo e Gianna e viviamo sull'appennino pistoiese, in mezzo al verde e al fresco d'estate e alla neve d'inverno.

Carlo conosceva già le caratteristiche di questa splendida razza avendo avuto uno dei primi Golden Retriever della nostra zona, il bellissimo Benny, vissuto in ottima salute per 15 anni.

Insieme abbiamo adottato un meticcio dal canile di Pistoia, il buonissimo Arturo e, nonostante le soddisfazioni e l'affetto del nostro amico a quattro zampe, avevamo voglia di allargare la famiglia di pelosi anche per fare compagnia a lui.

La scelta non poteva che cadere su una femminuccia di Golden Retriever, dopo accurate ricerche abbiamo trovato la nostra Isotta a Siena, ci siamo subito innamorati di lei , una nuvoletta di pelo color crema, vivace e dallo sguardo dolcissimo.

Isotta crescendo è diventata proprio bella rispettando gli standard della razza sia fisicamente che caratterialmente.

Quando è giunta l'età giusta abbiamo deciso di farla accoppiare, ci siamo messi in contatto con Lucilla, dell'allevamento Del Pesco In Fiore, proprietaria di Spank, un bellissimo maschio di ottima genealogia.

Abbiamo aspettato i giorni fertili e ci siamo recati all'allevamento dove ci attendeva Spank, ma Isotta era spaventata e non ne ha voluto sapere di concedersi al bel cagnone e quindi nulla di fatto!

Al calore successivo Lucilla ha portato Spank da Isotta e, dopo qualche giorno di corteggiamento,nel nostro giardino sotto al salice, si sono accoppiati in modo del tutto naturale, da questa unione sono nati ben 11 cucciolotti!

Abbiamo aiutato la mamma a nutrire i numerosi piccolini e sono diventati bellissimi batuffoli, hanno imparato subito a socializzare dato che la nostra casa era aperta a tutti gli amici e alle future famiglie dei pelosetti.

Nonostante la fatica nel seguire la cucciolata e allo stesso tempo andare a lavorare, è stata un'esperienza magnifica, una soddisfazione indescrivibile,veder crescere i figli di Isotta sotto i nostri occhi, vederli trasformare da piccoli esseri striscianti a batuffoli amorosi pieni di energia è stato davvero emozionante!

Siamo rimasti entusiasti anche del rapporto che si è venuto a creare con i nuovi proprietari dei cuccioli, siamo in contatto con tutti loro e spesso ci ritroviamo con grande piacere nostro e dei pelosi diventati ormai dei bellissimi Golden Retriever adulti.

Da questa esperienza abbiamo deciso di proseguire l'attività di allevatori e tenere con noi una femmina figlia di Isotta: Sissy Sunny Girl.

La cosa principale è il benessere dei nostri cani, decidendo di avere cucciolate non frequenti e accoppiamenti selezionati in base al pedigree e al carattere, in modo di rispettare lo standard della razza. Insomma il nostro è e sarà un allevamento “amatoriale” nel vero senso della parola.

Cuccioli,Golden Retriever,Toscana,Pistoia Primo incontro con Isotta
Golden Retriever,Toscana,Pistoia Isotta e Spank
Stampa Stampa | Mappa del sito
©Goldenlovely Golden Retriever Toscana Pistoia Telefono: 393 7318165 E-mail: giannagaggini@alice.it